Evento: SCARABOCCHI ZEN D’AUTUNNO

LABORATORIO DI LIBERA ESPRESSIONE CREATIVA

SCARABOCCHI ZEN D’AUTUNNO

Condotto da Tina Festa (CZT – Insegnante Zentangle Certificata)

Il laboratorio è rivolto a tutti, grandi e piccini, e si svolgerà presso La Bottega Giù al Nord, in via Collodi 47, domenica 29 ottobre dalle ore 17.00 alle 19.00

Cosa faremo?
Realizzeremo degli Scarabocchi zen (arte che liberamente si ispira al metodo Zentangle)!
Creeremo delle piccole opere d’arte dedicate all’autunno, utilizzando una tecnica molto semplice ed affascinante che, una volta appresa, può essere continuata e sperimentata personalmente da ognuno.
Il Metodo Zentangle e la tecnica degli Scarabocchi Zen che vi si ispira permettono di creare delle piccole opere d´arte con dei motivi che si ripetono.

I segni lasciati da un’attività, sia casuale che intenzionale, e realizzati con stupore, divertimento e curiosità aiutano a rilassarsi, ad esplorare le proprie capacità e costituiscono una nuova modalità espressiva che aiuta a pensare con creatività, sbloccare la mente e far affiorare nuove idee.

E’ un modo insolito di avvicinarsi all´arte: gli scarabocchi zen insegnano a tutti, grandi e piccoli, che “creativi si diventa”, basta fare le cose “un passo per volta” e con consapevolezza.

Il laboratorio avrà una durata di circa 2 ore.
Il numero minimo di partecipanti è 10 e il numero massimo 15.
Il contributo del laboratorio è di euro 20 e comprende la degustazione di una tisana di Commercio Equo e Solidale e tutti i materiali necessari allo svolgimento delle attività.

Prenotazione necessaria entro venerdì 27 ottobre tramite cell. 3200869995 oppure 3358185461 o mandando una mail a labottegagiualnord@gmail.com
La partecipazione al laboratorio verrà confermata solo dopo il versamento di un acconto di 10 euro presso La Bottega Giù al Nord.

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DELL’EVENTO

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *