Destinando il tuo 5×1000 a La Bottega Giù al Nord contribuisci allo sviluppo di un’economia di giustizia e di dignità dei lavoratori, per uno scambio equo tra nord e sud del mondo; inoltre sostieni progetti e attività culturali e informative sul territorio.

Basta indicare nell’apposito riquadro dei moduli dell’Agenzia delle Entrate (mod. 730, mod. Unico o mod. CUD) il codice fiscale della Cooperativa.

01308490778

Non ti costa nulla e contribuisci alla costruzione di un MONDO PIU’ EQUO!

 

Che cos’è il 5 per 1000?

Il 5 per mille è una quota del gettito fiscale IRPEF delle persone fisiche destinato a finalità di sostegno delle associazioni di volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale

Chi paga? Il cittadino?

No. Il cittadino contribuente, che scelga di destinare il 5 per mille oppure non effettui alcuna scelta, pagherà sempre lo stesso importo, se dovuto, di Irpef.

Conviene scegliere a chi destinare il 5 per mille?

Già. Pochi utilizzano questo prezioso strumento, ma basta informarsi un pochino per capire che possiamo decidere noi come sarà utilizzata una parte delle imposte che versiamo.

Come si fa?

Molto semplice. Se si fa la dichiarazione dei redditi basta inserire il codice fiscale dell’ente desiderato nella sezione creata apposta per il 5 per mille.

Il contribuente che non presenta la dichiarazione dei redditi può ugualmente destinare il 5 per mille utilizzando la scheda allegata ai modelli di Certificazione Unica 2017.