Perché è necessario partecipare in prima persona a un progetto di cambiamento e trasformazione della società, in cui prima di ogni cosa vengano valorizzati i diritti e la dignità delle persone, nonché l’ambiente e le risorse naturali. Infatti “La Bottega Giù al Nord” offre quotidianamente un’opportunità di scelta a favore di un modello produttivo e di consumo più sostenibile.
Chi è socio/a può partecipare in prima persona alle scelte della cooperativa, orientandone l’azione e portando il proprio personale contributo di iniziative, risorse e capacità. Il capitale sociale rappresenta l’investimento dei soci nella cooperativa, la base sulla quale costruire progettualità e azioni!
Acquistare quote di capitale sociale consente alla Bottega di consolidare, promuovere e realizzare un’economia solidale e sostenibile offrendo uno sbocco al lavoro di contadini e artigiani del Sud del Mondo, così come a realtà dell’economia solidale italiana.

Per associarsi ed acquistare quote di capitale sociale della cooperativa occorre presentare una domanda al Consiglio d’Amministrazione della cooperativa (il modulo è disponibile in Bottega) e versare una o più quote sociali di € 100,00 cad.

La quota sociale è di proprietà personale, perciò restituibile qualora si decidesse di recedere dalla posizione di socio.